Planta

Planta, il giardino e non solo ”, Mostra Mercato di piante spontanee e coltivate, rarità botaniche ed essenze esotiche. V Ed. 2017

I colori della Natura - in ricordo di Roberto Taddei

(Locandina)

in occasione della V edizione di Planta, si ricorderà la figura del Prof. Roberto Taddei, Professore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, che ha dedicato gran parte della Sua vita all'insegnamento della Botanica, del Telerilevamento e dei Sistemi Informativi Geografici agli studenti dei corsi di Laurea in Scienze Naturali.

Il Giorno 6 maggio 2017, si svolgerà un seminario presso l'aula Magna dell'ex Dipartimento di Biologia Vegetale ed una mostra fotografica a cura dell'AFNI Sezione Campania sarà esposta per tutta la durata della manifestazione (5, 6 e 7 maggio 2017).

Il tema scelto "I colori della Natura" rispecchia una parte delle attività di ricerca del Professore, che attraverso il colore studiava la vegetazione presente sul territorio.

Tutti coloro che hanno conosciuto il Prof. Taddei sanno che non poteva esserci occasione migliore di una rassegna volta all'allegria per ricordarlo. Ha sempre svolto la Sua attività con passione e col sorriso ed ai Suoi allievi ed alla Sua famiglia piace ricordarlo così.

Grazie Prof. Taddei

I Colori della Natura   

in ricordo di Roberto Taddei

Orto Botanico di Napoli, Ex Dipartimento di Biologia Vegetale

Seminario

Sabato 6 Maggio 2017 ore 11-13

Aula Magna

Interverranno:

Paolo Caputo, Direttore Orto Botanico - Introduzione.

Gabriele Pinto e Antonino Pollio - Roberto e il collezionismo come passione. La collezione di alghe presso il Dipartimento di Biologia: dagli albori ad ACUF.

Stefania Cavallo - Roberto e i Colori: dal Telerilevamento ai GIS.

Antonella Taddei -  L'AFNI Sezione Campania e la Mostra "I Colori della Natura".

Gabriele de Filippo - La Fotografia Naturalistica nella Conoscenza e Salvaguardia della Natura.

Marco Gargiulo - Con la Fotocamera ad esplorare la straordinaria Biodiversità del Golfo di Napoli.